©

To Gianni's entry
in the Patient Directory

Gamma Knife nell’Ospedale Maggiore Borgo Trento di Verona
Gianni’s story

Mi chiamo Gianni Patrito ho affrontato un esperienza di Neurinoma Acustico e grazie all’ archivio ANA sono stato in grado di leggere molti quesiti inerenti al mio problema. Quando ho scoperto la mia malattia mi sono sentito perso , ma con l’aiuto dell’ ANA e di altri siti su internet mi hanno aiutato a scegliere come intervenire....ecco la mia storia:


Stavo lavorando come Maitre d’Hotel su una nave da crociera nei caraibi quando lo scorso Febbraio ho scoperto un abbassamento dell’ udito nel mio orecchio sinistro. Ho eseguito un’ MRI a St.Thomas Virgin Island e ho scoperto un Neurinoma Acustico della dimensione di circa 1.1/2 cm. Spaventatissimo sono ritornato in Italia ho iniziato ad effetture visite da numerosi neurochirurghi, ma le uniche informazioni che ricevevo erano quelle di intervenire chirurgicamente.

Grazie alle testimonianze dei pazienti trovate nell’archivio dell’ANA ho deciso quale poteva essere la soluzione al mio caso. Dopo un periodo di attesa di circa due mesi il mio neurinoma e’ stato trattato con la Gamma Knife nell’Ospedale Maggiore Borgo Trento di Verona il 7 Giugno 2000. Il team radiochirurgico era veramente efficiente e professionale il Prof. Gerosa, il Dott. Nicolato e il Dott. Ferraresi mi hanno fatto sentire sempre in buone mani.

Ripetero’l’MRI di controllo in Novembre. Manterro’ aggiornata questa storia e saro’ a disposizione per chiunque abbia bisogno di aiuto o per qualsiasi domanda in merito. Ancora un grazie per il grande aiuto che ho avuto da tutti voi Ciao!!!

Gianni Patrito, Italy <m.giann AT tiscalinet.it>
June 2000

Updates

(Nov. 2000) L’MRI appena eseguito rivela una riduzione del tumore di circa 3 mm. Prossime MRI a Novembre 2001.

(Oct. 2001) Ho eseguito la mia ultima MRI il 24 ottobre 2001 il neurinoma si e' ulteriormente ridotto di 2 mm. la novita' piu' importante e' il recupero di buona parte del mio udito. prossimo controllo tra due o tre anni.

©

To Gianni's entry in the Patient Directory

Last Edited: Friday, November 01, 2002